Al via i Campionati Regionali FGI 2016: Invictus Gymnastics raddoppia!

da | Set 27, 2016 | NEWS RECENTE

Ricominciano i campionati a squadre della Federazione Ginnastica d’Italia riservati alla categoria allieve e sono già due le rappresentative che Invictus schiera sul campo.

In quel di Lodi, organizzata dalla Società Fanfulla, Sabato 24/09 va in scena infatti la 1^ Prova Regionale del Campionato di Serie C1 durante la quale, nonostante la Lombardia sia storicamente tra le regioni più floride di società ginniche ad alto livello nel panorama nazionale, sono state solamente 5 le società in grado di farsi trovare pronte per questo primo appuntamento così a ridosso della pausa estiva e che così precoce, ha evidentemente “messo in crisi” la maggior parte dei gruppi sportivi a quanto pare non in grado di completare la preparazione in tempo utile per presentare le proprie formazioni.

Non è questo il caso delle nostre ragazze, capaci di un quarto posto d’esordio immediatamente dietro le società che anche lo scorso campionato hanno dominato la scena regionale. La prossima prova vedrà sicuramente un numero di rappresentative maggiori giocarsi un posto d’onore sul podio e ci auguriamo la nostra prima squadra composta da Chiara Nicoli, Vittoria De Filippi, Giulia Piccinin ed Alessia Bertoli, possa difendere la posizione in classifica se non migliorarla ulteriormente.

Esordio nel pomeriggio invece per le “Apine” del Campionato di Serie C3A, con il quale Valentina Russello, Alice Baroni, Marta Santoro e Chiara Fichera hanno di fatto “dato il via” al loro percorso agonistico federale dopo una stagione, quella scorsa, di “rodaggio” negli enti di promozione sportiva.

Nonostante la giovanissima età e l’inevitabile poca esperienza in questo genere di competizioni, si sono guadagnate il diritto, in questa loro “prima assoluta”, di occupare stabilmente la metà della classifica.

È solo l’inizio, ma siamo certi saranno infinite le emozioni che questa stagione saprà regalarci, insieme, ci auguriamo, ad altrettante soddisfazioni!