Campionato di Categoria 2016: Prima prova regionale

da | Ott 19, 2016 | NEWS RECENTE

Sabato 8 ottobre, anche la Ginnastica di alta specializzazione ha finalmente debuttato in campo regionale per il Campionato Italiano 2016 riservato alle “Top-Level”, con la partecipazione della nostra atleta di punta Matilde De Tullio, classe 2003.

Un inizio gara decisamente anomalo, per quelli che sono gli standard di Matilde, ha tratto in inganno pubblico e giurie, facendo probabilmente creder loro che sarebbe stato il preludio di una prova da “fanalino di coda” tra le big presenti in campo, ma la pronta risposta della nostra rappresentante rimette subito in pari i conti con una prestazione alla trave d’eccellenza, dove conquista il secondo miglior punteggio all’attrezzo.

Ristabilito l’ordine delle cose e con gli occhi delle avversarie a questo punto di nuovo su di lei, conclude la gara al sesto posto con un’altrettanta imperativa esecuzione al volteggio ed un buon esercizio al corpo libero, intaccato da una sola imprecisione.

Finita la gara i conti sono facili a farsi purtroppo ma più che concentrarsi sul mancato podio, decisamente a portata con una parallela nella media (la sua), è bene considerare il dato più importante: Matilde c’è! Il suo posto è tra le grandi e per questo tecnici, società e compagne di squadra (agguerrite sugli spalti) sono tutti pronti a darle man forte in questo cammino che siamo certi le riserverà grandi soddisfazioni.

E ora al lavoro per la prossima prova.