Campionato Regionale di Specialità 2016: doppio podio targato Invictus!

da | Ott 5, 2016 | NEWS RECENTE

Questa volta è toccato alle ginnaste Junior e Senior calcare il campo di gara all’apertura del Campionato di Specialità 2016 che ha visto il ben noto Palaunimek della società Casati Arcore come sede di gara Domenica 2 Settembre.

In questa lunga giornata di gara hanno “aperto i cancelli” le atlete della categoria Senior tra le quali, in rappresentanza della nostra società, Cecilia Magni, veterana pedina della prima squadra di Serie B lo scorso anno, ha scelto la Trave ed il Corpo Libero per giocarsi un posto d’onore in classifica. L’esperienza sui campi di gara non è stata sufficiente a garantire il successo dell’impresa, ed una prestazione decisamente sottotono ha messo in ombra le reali qualità che alla trave, in particolare, l’hanno fatta conoscere al pubblico negli anni. Premio di consolazione per lei un quinto posto al Corpo Libero dove invece incanta nuovamente il pubblico con un esercizio ben più vicino alla ginnastica di livello che sa esprimere.

Ad aprire il “match” delle Junior ci pensa invece Arianna Vastola che seppur con un errore alla trave, guadagna in questa prima prova regionale un posto di rispetto a metà classifica. Un risultato che sicuramente migliorabile, la pone comunque tra le atlete da tenere sott’occhio sia in ambito regionale che in ambito societario in vista dei prossimi impegni a squadre previsti per il 2017. Lungo il tragitto che determinerà le componenti delle nostre rappresentative i test saranno ancora molti e impegnativi ma siamo fiduciosi saprà farsi trovare pronta al momento giusto.

Dulcis in fundo l’acuto della giornata lo suona Gioia Meli che al suo debutto nel Campionato riservato alle specialiste agguanta un secondo posto alla parallela, nonostante una caduta, a riprova delle qualità in questo attrezzo che trova sempre ben poche atlete pronte ad esprimere esercizi di valore. Capace di dimenticare in fretta l’errore, ritrova da “agonista di razza” la concentrazione per sbaragliare la concorrenza alla trave dove si impone nettamente in classifica rifilando quasi un punto alla diretta inseguitrice, tra i complimenti dei tecnici presenti e l’ovazione del pubblico.

Podio dorato quello di Gioia reso ancor più brillante dallo splendido “abito” che ha confezionato per lei “Le Farfalle”, azienda emergente nella realizzazione di body per la ginnastica, con la quale Invictus ha avviato con grande soddisfazione una partnership di assoluto valore.

Nell’Alveare di Novate Milanese prosegue ora la preparazione delle prossima competizione che vedrà le “Apine” di casa onorare il campo di gara nel prossimo week-end per la seconda prova di Serie C: Stay tuned!