Campionato Serie B1: Vice campionesse regionali!

da | Apr 10, 2016 | NEWS RECENTE

Sabato 9 aprile a Mortara si è disputata la seconda prova del Campionato di Serie B1. La squadra di Invictus Gymnastics, formata da Botrugno Beatrice, Bufis Sara, DeLucia Martina, Magni Cecilia, Meli Gioia, Sala Erica e Vastola Arianna, conferma le aspettative dei tecnici e conquista il podio!

Dal punto di vista tecnico le “APINE”, cosi vengono soprannominate amichevolmente le atlete Invictus, hanno eseguito i loro esercizi in modo quasi impeccabile, tanto che con la media del 12 a tutti gli attrezzi, conquistano il secondo gradino del podio.

La gara inizia alla trave, attrezzo olimpico che rappresenta l’essenza della disciplina nel suo lato artistico, dove subito le atlete Invictus si fanno notare per eleganza, tenacia e tecnica.
Poi al corpolibero sfoderano tutta la loro esperienza e totalizzando 37,20, cominciando già ad imporsi sul podio. Lo sprint finale lo ottengono al volteggio che con un eccellente totale di 39,40 sfiorano il gradino più alto del podio. La gara si conclude alle parallele dove le apine, volando tra gli staggi, si aggiudicano un totale di 21,750 e conquistano il secondo gradino del podio.

La marcia in piu di questa bellissima squadra? Semplice: Lavoro, sacrificio e soprattutto sentirsi parte importante di una grande famiglia, la nostra, Invictus Gymnastics.

Ora la loro preparazione si orienta verso la finale nazionale che si disputerà a Fermo il 13/14/15 maggio, valevole per l’ammissione alla Serie B Nazionale.

Gamba, ragazze!