Finali Nazionali GOLD 2017 – Matilde De Tullio vice-campionessa italiana!

30 Mag 2017

La città di Torino è stata nuovamente sede di finali di altissimo livello nel week-end appena trascorso, ospitando la Finale Nazionale GOLD riservata alle atlete di alta specializzazione che si sono guadagnate la possibilità di disputare il capitolo conclusivo della massima competizione individuale dell’anno.

Esordio tra le BIG per Gioia Meli che venerdì, in anticipo su tutti, conclude la sua prestazione egregiamente, collocandosi al 10° posto assoluto e guadagnando l’accesso alle finalissime di specialità previste due giorni dopo. Una prestazione degna di nota, considerando l’alto numero di nuovi elementi inseriti nel suo personalissimo programma, che le ha consentito di guadagnare ben 2 finali (sulle 4 disponibili) a Trave e Parallele: concluderà rispettivamente al 6° posto alla Trave e al 4° posto alle Parallele, tra le migliori specialiste d’Italia, confermandosi tra le ginnaste da tenere in grande considerazione.

Sabato è stata la volta di Matilde De Tullio che consapevole di rappresentare una delle BIG assolute in questa competizione, da vera cannibale ha inanellato una serie di esercizi di altissimo livello, lasciando ben poco alle avversarie, con un acuto eccezionale a Trave dove si è imposta in maniera assoluta. Solo la stella Bresciana D’Amato riesce a strapparle il primo gradino del podio mentre Matilde (lo scorso anno più che onorevolmente 5°) guadagna in questa edizione 2017 il secondo posto all-around ed il titolo di vice-campionessa italiana tra i complimenti di tutti i tecnici e le atlete presenti: un risultato che sicuramente premia il lavoro svolto e la tenacia di questa atleta che non manca mai di stupire né di farsi trovare sempre pronta agli appuntamenti che contano!

Oltre il titolo la De Tullio guadagna l’acceso a tutte e quattro le finalissime previste il giorno successivo, conquistando a fine giornata altri due podi di specialità: bronzo alle Parallele ed Argento alla Trave!

Un week-end da incorniciare per Maty e per tutte la società!

Sempre sabato, nel pomeriggio hanno disputato la finale nazionale tra le specialiste ben 3 delle nostre atlete Senior: Erica Ferrario al Volteggio, Erica Sala a Trave e Parallele e Cecilia Magni a Parallele e Corpo Libero, simbolo che saranno numerose le atlete di casa INVICTUS da cui le società avversarie dovranno guardarsi bene nella prossima sfida a squadre prevista per settembre.

Mentre per Matilde infatti continuerà la preparazione tecnica in vista di altri appuntamenti agonistici attesi tra non molto, le “Apine” di Novate Milanese inizieranno a breve la lunga e meticolosa attività estiva al fine di rafforzarsi ulteriormente e presentarsi sui campi gara a settembre più agguerrite e competitive che mai!