Altro week-end di vittorie per Invictus

28 Mar 2017

Un altro week end di vittorie per la società di ginnastica artistica novatese Invictus, Chiara Nicoli e Giulia Piccinin si riconfermano tra le migliori ginnaste della regione nel Campionato Allieve 4 Livello Gold. Hanno affrontato la terza e ultima gara con alcune imprecisioni, Piccinin si aggiudica la 7a posizione e tra un mese dovrà affrontare la gara interregionale per cercare di qualificarsi alla fase nazionale di giugno assieme a lei ci sarà anche la compagna Vittoria De Filippi assente in queste ultime due gare per un infortunio, mentre Nicoli si riconferma tra le migliori 3 ginnaste e porta a casa Invictus la medaglia di bronzo, che dovrebbe bastarle per accedere direttamente alla fase nazionale assieme alle 20 ginnaste più forti d’Italia.

Il week end non finisce qui, la società novatese ha schierato ben 18 ginnaste nel campionato Silver Individuale riuscendo a conquistare ben 7 podi.

Per la Prima Divisione Roncoroni Beatrice, Allieva 3, con una gara perfetta vince sbaragliando tutte le avversarie.

Roncoroni Giulia, Junior 1, si piazza sul secondo gradino del podio con tre esecuzioni brillanti ma commettendo un errore alla trave.

Lacasella Alexia elegante e determinata vince nella categoria Junior 3, ammaliando il pubblico con uno splendido corpolibero.

Tonello Beatrice primeggia tra le Senior 1 mostrando sicurezza e grinta in ogni esecuzione.

Nella Terza Divisione Categoria Allieve 1, Garavaglia Sofia conquista il primo gradino del podio con una gara impeccabile seguita da Roncoroni Francesca che si aggiudica la seconda posizione pur avendo commesso delle imprecisioni alla trave, Cosenza Gaia paga due cadute ma riesce a ottenere la sesta posizione rimanendo tra le migliori.

A rappresentare la società nella Categoria A2 è Zhou Gaia che si lascia prendere dall’emozione e commette qualche errore posizionandosi sesta pur facendosi notare per le sue abilità.

Le Junior 2 Gorni Camilla e Colella Chiara si posizionano rispettivamente nona e quindicesima a causa di alcune imprecisioni.

Un altro podio conquistato da Noris Sofia, Junior 3, terza posizione per lei dopo una gara lineare ma non perfetta, la compagna Lastilla Martina a causa di un problema fisico ha potuto eseguire solo l’esercizio alle parallele, ottima prova per lei.

Medaglia di legno per Fauci Martina per la Categoria Senior 1, ottima gara ma una sbavatura al corpolibero ha compromesso il risultato.

Per la quarta divisione è la piccola di casa Invictus, Fiorellino Martina, che affronta la sua prima gara federale con un po’ di emozione e si piazza al 18° posto su 70.

Le Junior 1 Carraro Giulia e Gulisano Aurora, e la Junior 2 Franco Francesca, purtroppo compromettono la gara con alcuni errori, mentre con una buona esecuzione Lo Iacono Emma si piazza al 10° posto.

Il presidente Sala Umberto si dice molto soddisfatto per gli ottimi risultati ottenuti dalle ragazze ed esprime un ringraziamento particolare a tutti gli allenatori che grazie alle loro capacità, costanza e pazienza, hanno permesso di raggiungere questi straordinari traguardi. Il presidente augura buona fortuna per le gare del prossimo weekend e un super in bocca al lupo per De Tullio Matilde che parteciperà al Collegiale Nazionale in preparazione al Trofeo Città di Jesolo, incontro internazionale, accompagnata dal tecnico Cerri Marta.